Vi ricordate l’appassionante e celebre romanzo “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Jules Verne? Non sappiamo se il gatto Ozzie ci ha messo proprio due mesi (come nel libro) per compiere la traversata del globo terrestre, ma di sicuro non ha avuto una vita noiosa! Il micio è stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh (una piccola cittadina dell’Irlanda del Nord) la scorsa settimana e pare che abbia fatto un viaggio dall’Australia all’Irlanda del Nord. Il felino non è più un pimpante e giovane ragatto, ma alla veneranda età di 25 anni ha sicuramente avuto una vita avventurosa e piena di sorprese.
Ozzie sembrava un comune randagio, ma quando è stato sottoposto alle analisi di rito, il veterinario ha scoperto delle cose quantomeno bizzarre: Ozzie aveva impiantato un microchip che ha svelato che il gatto è nato nel 1989, ha vissuto in Australia ed è stato addirittura registrato anche come gatto randagio a Londra nel 2004.
La protezione felini locale ha contattato il Registro animali australiani per cercare d’individuare i proprietari del micio, visto che Ozzie ha 25 anni e purtroppo presto la Natura potrebbe fare il suo corso.
I vecchi proprietari potrebbero dunque rifarsi vivi, ma le avventure e i viaggi fatti probabilmente potrebbe svelarceli solamente lui. E la traversata da una parte all’altra del mondo rimarranno probabilmente un mistero che non verrà mai svelato.
Vi è piaciuta la storia di Ozzie, il micio giramondo? Lasciate un commento!
Rocco dice
Poverino spero che trascorra felicemente gli ultimi anni però è riuscito a cavarsela fino ad ora