Un’eroina a quattro zampe! Così è stata proclamata in Egitto una gattina randagia che ha salvato dei soldati dalla morte per avvelenamento. Purtroppo a farne le spese è stata proprio la micia bianca e arancione che è stata protagonista di un sacrificio involontario salvando gli uomini che erano di guardia davanti una banca. La storia è stata diffusa tramite un comunicato stampa del Ministero dell’Interno egiziano: un uomo alla guida di un’automobile avrebbe avvicinato dei soldati che stavano di guardia davanti una banca nel distretto di Dokki, per la precisione nella città di Giza. L’uomo in macchina ha offerto del cibo ai soldati, che hanno inizialmente rifiutato.
In seguito però, lasciandosi convincere, hanno preso il pasto e l’hanno messo da parte, dato che avevano pranzato da poco.
La gattina che gironzolava vicino la banca però, attirata dall’odore del pesce e sicuramente molto affamata, ha approfittato della distrazione dei due e ha divorato il pasto. Poco dopo purtroppo la gatta ha accusato un malore e nel giro di pochissimi minuti è stata ridotta in fin di vita.
Il cibo era stato avvelenato e la gatta purtroppo non ce l’ha fatta dopo aver ingurgitato tutto quel cibo e nessuno è riuscito a fare in tempo a salvarla. I soldati inoltre vedendo la terribile reazione provocata alla gattina dal cibo avvelenato, si sono guardati bene dal toccarlo e hanno diffuso la notizia. Ovviamente la polizia ha avviato delle indagini, perchè è stata inevitabilmente minata la sicurezza della banca. In questa storia assurda e paradossale però, come al solito ha pagato la parte più debole e indifesa, in questo caso una povera gatta randagia, la cui unica colpa è stata quella di essere tanto affamata.
Cosa ne pensate di questa triste storia? Lasciate un commento!
Egitto, gattina randagia si sacrifica e salva soldati dall’avvelenamento
(Visited 2.080 times, 1 visits today)
Povera micia. 🙁 R.I.P. :(:(:(
Povera gattina! 😔