Quante volte vi sarò capitato, nella quiete della vostra cosa, di uscire fuori in veranda e vedere un animale? Beh, la disavventura capitata a queste persone dell’Alaska (Stati Uniti) ha davvero dell’incredibile! L’animale in questione non era nè un insetto da scacciare, nè un cagnolino o gattino smarritosi nel vostro giardino. L’animale ripreso dal video è un orso! Probabilmente si tratta di un cucciolo, ma trovarsi faccia a faccia con un esemplare del genere dà comunque i brividi e incute timore anche ai più coraggiosi. Non al gatto di casa però, che intuito il pericolo e scrutato l’intruso, lo mette in fuga con un balzo felino, alzandosi su due zampe.
A casa di casa di Darlis Elliot, proprio davanti la porta a vetri, si era infatti presentato un orso in cerca di cibo. A un certo punto il suo gatto, un Savannah, incrocio tra un gatto domestico e uno selvatico, per nulla intimidito dalla differenza di taglia e stazza, ha fatto uno scatto e con le zampe verso il volto dell’orso l’ha intimidito. L’animale a quel punto, forse un po’ spiazzato dalla reazione del micio, è indietreggiato velocemente e ha deciso di desistere e di battere in ritirata.
Ecco il video del micio coraggioso:
Vi è piaciuto il video del Savannah coraggioso e dell’orso? Lasciate un commento!
[…] temerari che hanno osato sfidare animali molto più grandi e pericolosi di loro, come per esempio il gatto che ha sfidato un orso allontanandolo dalla porta di casa oppure il micio che ha osato fronteggiare un puma, riuscendo a […]