Un amore sconfinato, una passione per i gatti che ha davvero dell’incredibile. La signora Silvana Valentino-Locke, 55 enne del Kent e il marito, hanno trasformato la loro casa in un alloggio per gatti. La coppia, sposata da ben 32 anni, ha iniziato a trasformare la propria casa circa 20 anni fa e il risultato di oggi è davvero stupefacente: i due vivono con 52 gatti (il resto vive in giardino) in quella che ormai è diventata la “Romney House Cat Rescue”. Ovviamente badare a tutti questi mici comporta un dispendio di energie ed economico non indifferente. Silvana è ovviamente sempre pronta e in prima linea per nutrire, accudire e curare i suoi mici e giornalmente si sveglia alle 6:30 del mattino per iniziare la sua lunga giornata in compagnia dei felini.
La sua attività è diventata un vero e proprio impiego a tempo pieno, anche se naturalmente la donna ha dovuto assumere delle tate per farsi dare una mano. Ma veniamo alle, per così dire, “note dolenti”, e cioè ai soldi che Silvana sborsa per questa attività. Le due tate vengono pagate con uno stipendio di 250 sterline (350 euro) a settimana più i pasti. Inoltre ci sono anche le spese mediche: 4.500 sterline (6300 euro) al mese di conto dal veterinario.
Una somma significativa, che ogni anno arriva a circa 90 mila sterline (circa 126 mila euro). I costi vengono un po’ ammortizzati, dato che circa la metà del denaro è sborsato direttamente da Silvana di tasca propria, mentre l’altra metà arriva da raccolte fondi o donazioni private.
Questo si che è vero amore! Cosa ne pensate dell’attività della signora Silvana? Lasciate un commento.
Maria Clara dice
Silvana ha capito tutto della vita! Anzi se mi volesse assumere io sarei pronta ad andare! Nutro una profonda ammirazione per questa coppia.
Michela dice
Bravi,bravi,bravi!!!👏👏❤
Pietro dice
Fa benissimo