Ennesimo caso di abbandono di animali, altra brutta storia che vorremmo non raccontare. Fortunatamente il finale è davvero bello e commovente, nonostante la vicenda sia fatta di sofferenza. E a provare tale sofferenza è una povera gattina che era stata abbandonata dentro la cassetta della posta. Il fatto è avvenuto nella contea di Elkhart nello stato dell’Indiana (Stati Uniti d’America): un giorno come tutti gli altri, la signora Debbie si trovava davanti la porta di casa, una di quelle bellissime e molto grandi case americane che vediamo sempre nei telefilm, con un ampio giardino e il garage nella parte anteriore e il giardino piccolo sul retro. Ad un certo punto l’attenzione della donna è stata attirata da un verso strano, sembrava quasi un miagolio.
E infatti era proprio un miagolio, dato che ad emetterlo era una micina che era stat abbandonata. Ma dove? Nei paraggi non c’erano cespugli e di gatti neanche l’ombra. Debbie allora, seguendo il flebile miagolio della micia, si avvicina alla cassetta della posta e… sorpresa! Lì c’era una gattina: «Era messa veramente male, ma l’ho presa lo stesso» racconta la signora al ‘The Elkhart Truth’. Per fortuna un’amica della figlia di Debbie lavorava all’associazione Hello Kitty Kitty Rescue e ha curato la micetta.
Dopo la guarigione, sono arrivate moltissime richieste di adozione: «Quando l’ho vista e ho sentito la storia della micia ‘arrivata per posta’ ho subito pensato che dovesse essere mia» dice Dan, ex postino per 31 anni, che ha adottato la gatta. «L’ho chiamata Mimì, ora siamo inseparabili» ha detto.
Fortunatamente una storia a lieto fine. Vi è piaciuta? Lasciate un commento!
Bravissimo.