Ogni giorno i nostri amici animali ci dimostrano in modo assolutamente incondizionato il loro amore. Non importa se li puniamo o li rimproveriamo. Per loro non cambia nulla se siamo le persone più buone del mondo oppure no: loro ci ameranno sempre e comunque e ci ameranno incondizionatamente. Anche i gatti, accompagnati da sempre dal falso mito di animali calcolatori che non amano i loro umani, in realtà sono amano e provano sentimenti molto forti per i loro proprietari. Anche noi dobbiamo far sentire amati i nostri mici con dei piccoli gesti che possano in qualche modo gratificarli: ecco i 10 modi per far sentire amato il nostro gatto:
1 – Chi vive con un gatto deve mettere in conto che a volte ci può scappare la marachella. Mobili, tende e oggetti della casa sono perennemente in pericolo con gatto nei paraggi, ma anche in caso di pasticci dobbiamo avere la forza di perdonarli.
2- Il gioco è una componente fondamentale in un rapporto uomo – gatto. Quindi giocate col vostro micio!
3 – Un altro modo per dimostrargli il vostro affetto è controllare la loro alimentazione. Amare un animale non significa rimpinzarlo di cibo: così gli farete solo del male.
4 – I gatti sono animali molto esigenti e non amano bere dell’acqua ristagnante. Per questo cambiate spesso l’acqua della ciotola e verrete contraccambiati da tante coccole.
5 – Non opprimete il gatto, si tratta pur sempre di un animale. Lasciate sfogare le sue inclinazioni naturali e non cercate di modificare il suo comportamento.
6 – Non urlate. I mici odiano i suoni ad alta intensità ma soprattutto la loro intelligenza gli permette di capirvi anche con un tono di voce pacato.
7 – Non esagerate con l’igiene personale (la loro ovviamente). I gatti sono animali molto puliti che provvedono giornalmente a pulire il loro corpo.
8 – Garantitegli un ambiente a misura di gatto: lettiera in posti tranquilli e nascondigli ogni qual volta vogliono stare da soli.
9 – Piano con le carezze! I gatti amano le coccole ma alcune parti del loro corpo sono off limits!
10 – Amatelo, sempre e comunque. Proprio come lui fa con noi.
Vi è piaciuto l’articolo? Lasciate un commento!
CONDIVIDI se è stato utile 😉
Non ci è piaciuto ci ha fatto sentire cattivi padroni