Da sempre animali come i gatti sono accompagnati dalla nomea di animali freddi, distaccati e indifferenti. Questo è dovuto ai loro atteggiamenti che vengono associati a sentimenti come l’altezzosità, il disprezzo, il tornaconto. Il loro comportamento, inoltre, viene sempre associato all’atteggiamento dell’animale domestico più comune, ossia il cane e il gatto è l’amico a quattro zampe che, nel confronto, ne fa le spese.
Chi vive con un micio però, sa quanto possano essere false tali esclamazioni. Un micio è in grado di donare tanto amore al proprio umano, al pari di un cane, animale visto come il miglior amico dell’uomo per eccellenza. Sfatiamo dunque il falso mito che vuole il gatto come un animale che non si affeziona al proprietario. La dimostrazione è la reazione del gatto protagonista del video.
Tutti noi amiamo essere accolti dal nostro amico peloso quando torniamo a casa dopo una faticosa giornata, amiamo i suoi miagolii, le sue fusa, i suoi strusci contro le nostre gambe. E amiamo tuffarci in un abbraccio con il nostro amico che riesce a farci dimenticare ogni pensiero negativo.
Quello che succede nel video che vogliamo proporvi riguarda il padrone di un bellissimo micio bianco e nero che, armato ovviamente di smartphone per documentare la scena che gli si presenta, apre la porta di casa. Ad un tratto, da lontano, si sente il miagolio del micio di casa che scende giù per le scale velocemente e, in un batter d’occhio, si presenta davanti al suo umano per un’accoglienza a dir poco strepitosa.
È un’esplosione di gioia, fusa, carezze e continui miagolii: la scena è davvero commovente! L’accoglienza riservata al proprietario è, per così dire, degna di un cane. Infatti una tale scena ce la saremmo aspettata proprio dal miglior amico dell’ uomo e sicuramente non da un gatto. Evidentemente sappiamo molto poco sul carattere dei gatti e sul modo di esprimere i loro sentimenti, di certo i felini sono in grado di stupirci, sempre e comunque!
Adesso vi lasciamo alle bellissime e commoventi immagini.
Ecco il meraviglioso momento dell’accoglienza del gatto, campione di tenerezza!
Non è splendido? Lasciate un commento?
A me è capitato oggi con un gatto di una mia amica che mi vedeva per la terza volta
e quando mi sono seduto sul divano, mi è slatato addosso strusciandomi sulle gambe e cercando le coccole
Considera che non toccavo un gatto da piu d vent’anni