Le immagini che vi proponiamo non sono adatte ai deboli di cuore. Guardando il video potreste anche rimanere emotivamente coinvolti dall’accaduto. E non sono immagini di repertorio di qualche tv d’oltreoceano: si tratta di riprese di casa nostra, per l’esattezza di Città di Castello, in provincia di Perugia. Il protagonista è un gattino appena nato che era rimasto intrappolato nelle condutture idriche. Il micino a dire il vero si era cacciato dentro il tubo ma era riuscito a risalire fino a un certo punto. Purtroppo in seguito ha dovuto desistere, non riuscendo a trovare la via d’uscita. I padroni di casa, accorgendosi dei lamenti sempre più insistenti del gattino, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco. Arrivati sul posto i pompieri hanno subito chiuso l’acqua e soltanto dopo un’ora di lavoro sono riusciti a tirar fuori dalle tubature il micino, che era praticamente in fin di vita. I vigili l’hanno subito steso su un panno, usato il defibrillatore e fatto un massaggio cardiaco.
Il salvataggio è stato ripreso dall’associazione radioamatori italiani, sezione “I0BVP Nico Varzi” e il video postato su Facebook. “I nostri amici vigili del fuoco di Città di Castello hanno salvato un gattino, appena nato, da affogamento, praticando la rianimazione – scrivono -. Il gattino, rimasto intrappolato in un tubo, è stato recuperato dopo più di un’ora di duro lavoro da parte della squadra VF . Il fortunato felino gode ora di ottima salute”.
Ecco le concitate immagini del salvataggio:
Tutto è bene quel che finisce bene! Lasciate un commento.
Amo e amerro per sempre i gatti e sto proprio male se vedo un gatto ferito o morto e dobiamo imparare di non fare male a nessuno