La vicenda che stiamo per raccontarvi riguarda un cane eroe di nome Pui. Senza il suo intervento una neonata, abbandonata dalla madre dentro un cassonetto, probabilmente sarebbe morta.
Pui, come ogni mattina, ha iniziato la sua giornata facendo un giretto solitario tra i quartieri di Bangkok. Dopo aver girovagato per un po’ una cosa ha attirato la sua attenzione: dentro ad un cassonetto dell’immondizia c’era qualcosa che si muoveva. Era una neonata avvolta in un fagotto!
Pui non ha esitato un attimo, ha preso il fagottino ed è subito corso a casa. Una volta giunto di fronte alla porta di casa, ha iniziato ad abbaiare come un ossesso fino a quando non è riuscito ad attirare l’attenzione della sua padroncina dodicenne. Quest’ultima ha avvisato subito la madre e insieme sono corsi in ospedale.
La neonata, grazie al pronto intervento di Pui e della sua padroncina, si è salvata!
Inoltre questo gesto eroico non è passato inosservato. L’azione nobile di Pui è valsa ai suoi padroni un premio di 10.000 baht (circa 250 euro).
Come potete vedere gli animali non smettono mai di sorprenderci e spesso compiono gesti che ai nostri occhi appaiono straordinari ma che per loro sono dei semplici e piccoli gesti disinteressati.
Voi che ne pensate? Lasciate un commento!
[…] QUI per leggere intero […]