Qualche giorno fa avevamo parlato delle gesta di Ozzie, il gatto che aveva girato il mondo (leggi qui la notizia completa). Il micio era stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh (una piccola cittadina dell’Irlanda del Nord) e pare che abbia fatto un viaggio dall’Australia all’Irlanda del Nord. Grazie al microchip che il felino aveva, si è saputo in seguito che era originario di Sidney e che il suo vero nome era Tigger. Ozzie (o se preferite Tigger) era stato sottoposto a delle visite veterinarie che hanno dato degli esiti preoccupanti. I medici infatti gli hanno diagnosticato un’insufficienza renale e gli hanno dato pochi giorni di vita. Riportiamo le dichiarazioni dei volontari del rifugio che ha accolto Ozzie (fonte La Stampa) «La sua storia e il suo passato si stanno dipanando poco per volta – hanno detto i volontari di Armagh Cats Protection.
Alcuni pezzi della sua storia rimangono senza risposta, ma per noi Ozzie sarà sempre il nostro viaggiatore australiano che è arrivato alle nostre cure per un motivo. Purtroppo la sua salute si è deteriorata – continuano – e Ozzie è in insufficienza renale. Sta trascorrendo i suoi ultimi giorni con noi e quando sarà il momento finirà in dignità e circondato da amore».
All’inizio si credeva che Ozzie avesse 25 anni. Poi sono saltati fuori i suoi documenti di viaggio.
«E’ un animale molto amato chiamato Tigger che ha viaggiato avanti e indietro dall’Australia con il proprio passaporto e come parte di una famiglia amorevole», hanno spiegato i volontari sulla pagina Facebook dell’associazione.
Tutti ci stringiamo attorno a Ozzie, sperando che le sue condizioni possano migliorare. Lasciate un commento!
Lascia un commento