Questa storia arriva da Edmonton, in Canada, e per fortuna è una storia a lieto fine. Come in tutte le belle storie però, il nostro amato protagonista ha dovuto soffrire molto, percorrere un lungo percorso per poi alla fine trovare quella tanto agognata serenità. Pauly è un bellissimo gattone bianco e nero che dalla nascita ha una patologia che lo affligge. E’ stato davvero sfortunato il nostro povero micio, dato che ha una malformazione che colpisce un gatto ogni 10 mila. Pauly ha dei serissimi problemi alle zampe: la malformazione non riguarda le sue quattro zampe, che sono normalissime. Il gatto però, invece di averne quattro come gli altri felini, ne ha due in più. Si, avete capito bene: Pauly è un gatto con sei zampe.
Il micio era stato trovato nel mese di aprile a sud ovest della città canadese. Fortunatamente è stato aiutato dagli abitanti del quartiere, che lo hanno aiutato e curato.
Nonostante l’amore e l’affetto mostrato dal vicinato però, dopo un paio di mesi, quando il micio ha mostrato evidenti difficoltà nella deambulazione che gli limitavano parecchie funzionalità, è stato deciso di contattare l’associazione animalista Little Cats Lost. L’associazione lo ha subito accolto per poterlo curare e per cercare di far guarire il povero felino. L’unico modo per restituire una vita normale al gatto era un’operazione chirurgica, che però costa parecchi dollari. Per questo la Little cats Lost ha avviato una campagna di raccolta fondi online che è arrivata a superare l’intero costo dell’intervento.
Il dottor Tamer, che ha visitato Pauly e analizzato la sua situazione, ha spiegato :« «Questo caso è molto raro – spiega. E’ probabile che dentro l’utero della madre ci fossero due gattini, e che uno abbia assorbito l’altro. Ecco perché questo gatto ha sei zampe».
Vi ha colpito la storia di Pauly? Lasciate un commento con il vostro parere!
Lascia un commento