La storia che vi raccontiamo arriva dalla cittadina di Gosport, in Inghilterra, ed è stata raccontata dal quotidiano “Portsmouth News”. Il protagonista positivo della vicenda è il gatto Abbi, che più che protagonista potremmo definire un vero e proprio eroe! Una sera il micio è entrato nella stanza da letto della sua proprietaria, la signora Victoria Ramsey, comportandosi in maniera assai insolita. Non stava fermo un attimo, era molto irrequieto e cercava in tutti i modi di attirare l’attenzione della donna. Victoria, insospettita dal comportamento anomalo del suo gatto, ha guardato fuori dalla finestra, notando qualcosa di strano: il cancello infatti era aperto e addirittura la chiave della porta sul retro era sparita.
La donna, impaurita dall’accaduto, ha chiamato la polizia: un uomo, da giorni, stava compiendo furti nel quartiere rubando le chiavi delle porte sul retro e approfittando dell’assenza dei padroni di casa, aveva già ripulito indisturbato molti appartamenti.
Il micio ha letteralmente salvato la piccola comunità da altri possibili furti, visto che le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo di 35 anni, autore delle rapine di quartiere. Stando a quanto raccontano i proprietari Abbi, adottato tre anni fa, è sempre stato molto protettivo nei confronti della sua famiglia adottiva, in particolare della giovane figlia dei coniugi Ramsey.
«Non serve un cane per tenere la casa al sicuro – afferma decisa Victoria. Anche un gatto è in grado di farlo!».
Siete d’accordo? Lasciate un commento!
Lascia un commento