Il vostro gatto è un simpatico birbante e vi graffia? Le vostre povere mani hanno i segni dei suoi morsi? Niente paura, ecco a voi qualche consiglio per dare un po’ di sollievo alle vostre braccia.
Naturalmente questo tipo di comportamento da parte del micio generalmente non è aggressivo. Si tratta infatti del suo modo di giocare e comunicare con voi.
Ma quando il gatto non è più cucciolo e denti e unghie si fanno più robusti, il suo passatempo preferito potrebbe rivelarsi un po’ troppo doloroso per il suo padrone.
Quando il vostro micio morde e graffia, soprattutto quando è cucciolo, come detto lo fa per gioco. Quindi quando sottraete il vostro braccio, sostituitelo con qualcosa che lui possa continuare a mordicchiare o graffiare.
Altro consiglio: quando ritraete le vostre mani fatelo lentamente. Un gesto repentino potrebbe essere interpretato come la continuazione del gioco.
Infine, quando il vostro gatto si mostra aggressivo e ostile e vi graffia, urlate per il dolore per fargli capire che state soffrendo. Poi comportatevi come mamma gatta: prendetelo molto delicatamente per la collottola e chinategli il capo per qualche secondo, lui capirà di aver sbagliato.
E voi come vi comportate coi vostri mici quando fanno i monelli?
Il vostro gatto vi graffia? Ecco i rimedi
(Visited 1.550 times, 1 visits today)
cristina dice
Ho trovato il mio micio due mesi fa, era stato abbandonato da mamma gatta con gli occhietti ancora chiusi. Ha sempre amato mordicchiare più che graffiare ma finchè pesava 100g non faceva alcun male, adesso che pesa quasi un kg e che le unghi e i denti sono stra affilati mi sta letteralmente distruggendo.
In particolare la cosa più brutta che fa è salire sulle mie gambe arrampicandosi con le unghie, indipendentemente che io indossi un jeans o che sia a gambe nude.
Più che alle mani, che ormai sono inguardabili, le mi gambe sono piene di buchi e striature di sangue. Comincio ad aver paura di lui!
Sapete darmi dei consigli efficaci? Così andando avanti sarò costretta ad allontanarlo…Ho lottato tanto per salvargli la vita che non vorrei mai!
Velleda dice
Anche il mio gattino didue mesi morde forte e graffia. E’ molto agitato. Si calma soltanto quando riesco a prenderlo e coccolarlo fra le braccia.Sono piena di graffi e morsi