Una storia che poteva finire in tragedia ma che per fortuna si è conclusa bene, solo con un grande spavento. Siamo negli Stati Uniti, a Fort Worth, nello Stato del Texas. In una casa di un quartiere della città texana, un incendio divampato improvvisamente ha messo in pericolo la vita del gatto Stubby e dei suoi proprietari. Gli umani in questione, due coniugi che vivevano con Stubby, una volta che le fiamme avevano invaso la loro casa, sono scappati riuscendo a mettersi in salvo, ma purtroppo non erano riusciti a mettere in salvo il loro amato micio.
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato provvidenziale e tempestivo: questi infatti sono riusciti a tirarlo fuori dall’abitazione ormai completamente bruciata e a metterlo in salvo.
Stubby era però in fin di vita a causa dei fumi inalati e delle bruciature. I pompieri allora hanno rianimato e salvato il micio con una speciale maschera di ossigeno fatta apposta per cani e gatti, usata appositamente negli incendi domestici e che è riuscita a salvare molte vite animali. Il gatto, una volta salvato e rianimato, è stato affidato alle cure di un veterinario e successivamente è stato restituito all’affetto e all’amore dei propri cari.
Per fortuna tutto è andato per il meglio, ma che rischio per il piccolo Stubby!
Vi è piaciuta la storia del micio?
[…] completo), o di Stubby, il micio salvato e rianimato grazie a una maschera d’ossigeno (Leggi l’articolo completo) o ancora della bellissima storia di Logi, il gatto scampato a un incendio che è stato salvato e […]