“Il mio nome è Brooke e ho 12 anni. Sono tornata a casa l’altro giorno e ho subito un grande shock. Il mio gatto è stato rasato perché qualcuno voleva darci una lezione. Bene, così è stato, perché ora il mio gatto è morto solo perché qualcuno avrebbe voluto insegnare qualcosa alla mia famiglia. Sapete cosa mi ha insegnato? Il fatto che gli adulti siano crudeli. Ho appena perduto il mio migliore amico, il tutto grazie a qualcuno”.
Questo è il testo scritto dalla piccola Brooke, una bambina che vive a Ferntree Gully, un piccolo sobborgo nelle vicinanze di Melbourne, in Australia. La ragazzina ha dovuto sopportare una violenza ai danni del suo gatto che in seguito alle ferite riportate è morto.
Allora la piccola Brooke, armata di carta e penna ma soprattutto di un grande coraggio, ha dato una lezione a tutto il quartiere scrivendo queste poche righe struggenti e mettendo la lettera nella cassetta delle lettere di ogni singolo vicino di casa. Perché fare una cosa del genere?
Perchè privare una bambina de suo migliore amico? L’incolpevole micio di Brooke aveva subito una violenza che purtroppo sta diventando troppo comune in Australia e negli Stati Uniti, cioè la rasatura. Si sono inoltre registrati negli ultimi tempi moltissimi casi di altri tipi di maltrattamento nei dintorni di Melbourne.
Questa brutta vicenda ci insegna che oltre a imparare dagli animali, i grandi dovrebbero imparare anche dai bambini, dalla loro determinazione, dal loro coraggio e soprattutto dal loro grande amore!
Cosa ne pensate della brutta storia occorsa a Brooke? Dateci la vostra opinione lasciando un commento!
MerideGres dice
La gente è sempre più fuori di testa e se lo deve far dire da un bambino! E non diciamo eresie, né i cani né i gatti si tosano, il pelo offre protezione!
marisa dice
Appunto ! A parte il fatto che questo gatto era il componente di una famiglia e nessuno, ripeto, nessuno avrebbe dovuto sentirsi in diritto di tosare il micio in questione.
MARIA dice
QUI NON SI TRATTA DI ESSERE FUORI DI TESTA ,,, MA LA VERA RAGIONE , E’ SOLO MALVAGIA ,!!!!!!!!! CATTIVERIA , INFAMIA , PEZZI DI MERDA