Vi avevamo promesso nuovi sviluppi della vicenda riguardante la morte del leone Cecil, ed eccoli puntuali. Il magnifico esemplare di leone dalla criniera nera era stato cacciato e ucciso qualche giorno fa nello Zimbabwe dal dentista statunitense Walter Palmer, non nuovo a tali episodi di bracconaggio. Il medico si era fatto aiutare da altre persone del luogo (soprattutto dal cacciatore Theo Bronkhorst) e dopo aver ucciso Cecil l’aveva decapitato e spellato. Adesso però Palmer rischia quindici anni di galera perchè il leone apparteneva al Hwange National Park e rientrava in un programma di studi della University of Oxford e proprio per questo motivo aveva un chip GPS che ne controllava gli spostamenti (Leggi l’articolo completo qui). Adesso è arrivata anche la richiesta di estradizione avanzata dalle autorità dello Zimbabwe. Intanto emergono dettagli nuovi sulla vicenda: il medico voleva anche uccidere un elefante.
A dirlo è lo stesso Theo Bronkhorst: ««Lui voleva un elefante con una zanna di almeno 30 chili, qualcosa che solo un grande esemplare può avere. Gli ho risposto che non sarei stato in grado di soddisfare la sua richiesta e così il giorno successivo ha deciso di andarsene a Johannesburg». Inoltre l’agenzia Usa per la protezione della fauna, il «Fish & Wildlife Service» ha aperto un’inchiesta su Palmer che adesso rischia 15 anni di carcere.
Ecco il video in cui Cecil si faceva immortalare dai fotografi:
Speriamo che venga fatta giustizia per Cecil, che ne dite? Lasciate un commento!
Giorgio dice
Grande cacciatore quell’imbecille dentista americano, chissà quale impresa tirare con l’arco a questo meraviglioso Leone che si avvicina agli umani per farsi fotografare. Chissà quali fatiche per procurare 40 ore di sofferenza a Cecil e poi finirlo con il fucile decapitarlo e scuonarlo, bravo, veramente bravo.
Spero che tu venga estradato nello Zimbabwe e ti facciano fare la stessa fine… niente di che è solo quello che ti meriti. Idiota.
laura dice
grazie
laura dice
buon.giorno
Consuelo dice
Povera Leonessa
Ora sara’ nella luce dove nessuno potra’ farle del male. Quell’idiota, pezzo di m…. Spero faccia la fine che si merita!
Edi dice
É É proprio vero: Più conosco gli uomini più amo gli animali!????????????????
laura dice
buona.giornata
Edi dice
Ė proprio vero: più conosco gli uomini e più amo gli animali????????
laura dice
buona.cena
saura zini dice
spero vivamente che il povero CECIL abbia giustizia magari venga vendicato da un altro leone
che mangi a sto criminale del cavolo tutti i quattro arti. multa e prigione troppo poco.