I felini sono tutti una grande famiglia, almeno sembra trasparire questo messaggio dal bellissimo video che vi proponiamo. L’agenzia di stampa Rupty ha condiviso le meravigliose immagini sul proprio canale Youtube e immediatamente il video è diventato virale, facendo il giro del mondo. Allo zoo di Novosibirsk, in Russia, una gatta domestica ha adottato un cucciolo di lince. Il piccolo e meraviglioso esemplare era stato abbandonato dalla madre perché era il più piccolo della cucciolata. Un dipendente dello zoo allora, visto che il cucciolo sarebbe andato incontro a morte certa senza la sua mamma, ha provato una mossa molto azzardata che però si è rivelata vincente: ha affidato Nika (questo il nome dato alla lince) alla sua gatta domestica che aveva appena partorito.
Risultato? Un amore incondizionato! Mamma gatta, dimostrando un grandissimo altruismo, ha iniziato subito a prendersi cura del cucciolo di lince e ad allattarlo, senza fare alcuna differenza con gli altri cuccioli, anche se in realtà una piccola differenza ci sarebbe: la taglia. Nika è più grosso della madre adottiva e decisamente gigante di fronte ai nuovi fratellini. Ma come sappiamo per i gatti queste sono solo sottigliezze!
Ecco il commovente video:
Un altro esempio di amore incondizionato tra animali. Lasciate un commento!
gli animali non hanno scordato cosa siano l’empatia e la solidarietà. peccato che questo bellissimo momento di affetto sia circoscritto alla schiavitù di uno zoo…..
Peccato che noi esseri umani, abbiamo la presunzione, di non avere nulla da imparare.