In pericolo di vita perché troppo grasso. Era questa la preoccupante situazione della gatta Skinny, un micio che era stata abbandonata a Dallas (Stati Uniti), che era molto malata e necessitava di cure urgenti. Il suo peso però non aveva facilitato le cure e la gatta necessitava come prima cosa una dieta ferrea. La storia di Skinny aveva avuto un grande risalto mediatico in tutta America e non solo (Leggi l’articolo completo – Skinny, il gatto che ha commosso l’America) si è però conclusa con un bel lieto fine: il gatto infatti ha raggiunto il suo obiettivo ed è riuscita a perdere peso in maniera considerevole. Adesso il gatto è fuori pericolo e ha subito una trasformazione incredibile, riuscendo a tornare in linea!
La veterinaria Brittney Barton ha salvato la vita di Skinny adottandolo e riuscendo a imporgli una dieta stretta, con molto esercizio e una strutturata gestione del tempo. E questo regime alla fine, ha pagato: Skinny è passato dai 18,6 agli 8,6 chili all’ultima pesata, e, secondo quanto riporta il «Dallas Morning News», avrebbe dunque perso la metà del suo peso di partenza.
La trasformazione di Skinny l’ha reso molto popolare sui social network e la sua storia è servita a molti proprietari di gatti in sovrappeso come esempio da seguire: l’obesità per gli animali, così come per gli umani, può provocare seri problemi di salute.
Ecco il video di Skinny quando era ancora sovrappeso (fonte La Repubblica).
Il gatto Skinny ce l’ha fatta, è riuscito a dimagrire
(Visited 1.981 times, 1 visits today)
Lascia un commento