Una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani che ha visto come protagonisti degli inconsapevoli bambini. Dei genitori hanno deciso di fare uno scherzo apparentemente crudele ai propri figli, dicendo loro che avrebbero abbandonato il loro cane per poter andare tranquillamente in vacanza senza intoppi, visto che nessuna struttura avrebbe accettato la presenza dei loro amici a quattro zampe. Con un video del genere i genitori hanno voluto dare un messaggio forte: “questo è ciò che fate ai vostri figli se decidete di privarli dei loro amici a quattro zampe“! Le varie reazioni dei bambini sono assolutamente molto forti e alcune di esse sfiorano lo straziante, fino a raggiungere picchi di commozione. Specialmente in questo periodo moltissimi animali vengono abbandonati per le strade italiane: questo toccante video serve a contrastare il triste fenomeno. La scelta di rendere protagonisti dei bambini è quanto mai forte ma assolutamente azzeccata, ed ha un maggiore impatto emotivo rispetto ad altre campagne, dove ad essere protagonisti erano gli adulti.
Ecco il video:
Vi è piaciuto il video? Lasciate un commento!
biancamaria dice
non mi piace. siccome i bambini sono puri, non sono come gli adulti, li hanno traumatizzati … che scherzo è? bastava semplicemente porre loro la domanda senza dare l’ idea di un abbandono che sembrava sicuro…. psicologicamente, un brutto video.
Daffy dice
mamma mia che crudeltà va bene per sapere che fanno bene per compagnia ma dire questo a dei bambini che ci sono affezionati è crudeltà assoluta