Una storia davvero straziante e allo stesso tempo commovente, che sottolinea ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, quanto amore ci possa essere tra un gatto e il suo umano. Siamo nello stato del Maryland, negli Stati Uniti d’America, dove la gatta Susie vive nel rifugio per animali della città di Montgomery. Prima di arrivare in questo posto però la micia viveva con la sua umana che la amava tantissimo. Purtroppo però la donna sapeva di dover morire di lì a poco, così ha deciso di scrivere una lettera ai futuri proprietari di Susie, cercando di far capire il carattere complesso del felino. Il figlio della donna, dopo la scomparsa di quest’ultima, ha portato Susie al rifugio insieme a questa lettera. «Caro amico. Grazie per aver adottato Susie».
Si apre con queste sincere e belle parole la lettera di due pagine, che poi continua «Susie ha paura di tutto e tutti. Le ci sono voluti dai sei agli otto mesi per capire che sono sua amica. E’ una gatta insolita, ma io amo la sua compagnia. Spero che piaccia a te tanto quanto è piaciuta a me».
Gli operatori del rifugio hanno detto che questa lettera accompagnerà la gatta fin quando un’altra famiglia non sarà disposta ad adottarla. «E’ una gatta sensibile e ha perso la persona più importante per lei – spiega lo staff». Per fortuna l’adozione è arrivata puntuale e la donna che ha adottato Susie, di cui non si conosce ancora il nome, ha fatto sapere di aver subito sentito un legame speciale con la micia orfana.
«In passato ha già avuto a che fare con animali che avevano problemi di socializzazione o che avevano subito un trauma recente. Questa donna aveva la possibilità di lavorare bene con Susie e ha voluto darle la casa di cui ha bisogno», hanno spiegato i membri dello staff.
Vi è piaciuta la storia di Susie? Lasciate un commento!
Una bellissima storia di amore e dedizione reciproca verso chi ha condiviso la propria vita con un gatto dal carattere particolare. Lei conoscendo bene Susie so che pregava affinché trovasse una persona che l’accogliesse a braccia aperte e così è stato. Vivo con sei gatti a casa e da anziano spero che pure loro, malauguratamente mi succedesse qualcosa, avessero altrettanta fortuna !!!!!! ❤️❤️❤️❤️👏👏💋💋
Si mi e molto piaciuta la storia di questa micia mi ha commosso tantissimo e penso che questa signora ha fatto molto bene a dare in adozione ( visto che lei era molto malata ) e ha descritto bene le sue generalità di questa micia si vede che si era molto affezionata come si fa a non amare gli animali comunque spero che questa gattina riesca a trovare la felicità anche in un’altra famiglia
Avvenimenti che turano su il morale