Nella lontana estate del 1986 una famiglia, con le due bambine (Paola di un anno e Nadia di tre), tornava da una gita a Pietramarina, in Toscana. Dal finestrino dell’auto in cui la famiglia si trovava a viaggiare le bimbe videro due gattini che vagavano sul ciglio della strada, probabilmente randagi o abbandonati. La famiglia si fermò, raccolse i due mici e da quel momento non si separò più da loro. Adesso uno dei due felini ha il primato di gatto più vecchio d’Italia e continua a vivere con i genitori Ernesto e Lucia, mentre le due figlie sono ormai grandi e hanno messo su famiglia. Sally, questo il nome della gatta di ben ventinove anni, vive a Comeana (Prato) e ha praticamente sgretolato tutti i record di longevità felina immaginabili ed ha scalzato dal gradino più alto del podio il gatto Courduroy, 26 anni, che vive negli Stati Uniti. Sally è in questo momento il gatto più vecchio del mondo.
«Quando era più giovane – racconta Ernesto Bisarcavoli, pensionato – la sera, anche sino a tardi, aspettava sul marciapiede che tornassi dalla casa del popolo».
La moglie Lucia invece ha raccontato che Sally ha sempre avuto una salute di ferro, anche se purtroppo non ha mai avuto dei cuccioli:«Quindici anni fa rimase incinta e ci accorgemmo che qualcosa non andava. La portammo dal veterinario e i gattini le erano morti in pancia. Così fu operata e poi sterilizzata. Si riprese e da allora non ha più avuto bisogno di cure particolari».
Un augurio cara Sally, sperando che tu possa trascorrere altri 29 anni felici insieme alla tua amata famiglia!
Vi è piaciuta la storia di Sally? Diteci la vostra opinione lasciando un commento!
É bellissima ed io ne ho uno di nome pally che vive con noi da 18 anni e come Sally é stato salvato dalla strada e sottoposto alle cure amorevoli di mia moglie che lo ha curato come un figlio. ?
Bellissima questa storia i gatti sono quasi umani pensano e anno sentimenti come noi ci aspettano per ore che noi torniamo a casa ..complimenti alla famiglia che li a accolti e le loro bimbe che anno fatto si che facessero parte della famiglia ancora complimenti.
la gatta piu’ vecchia e’ a Formigine ha 31 anni e si chiama Zelda, e’ di una mia amica gattara
Auguri al gattone altri 29 anni di vita noi abbiamo un gatto dì 4 mesi ma è il padrone di casa è come un bambino in casa comanda lui
Bellissima storia, vorrei che anche i miei vivessero tanto😍
Una storia bellissima da manuale.silvana
Uaao bellissimo adesso a 33 anni se ancora viva .la mia era arrivata a 21 anni anche lei salute di ferro
Molto bella! A me durano circa 18 20 anni! Auguroni Sally!!!
La mia gatta ha 22 hanni e sorda e ha
un Po di demenza ma fino ha poco tempo ha cacciato i topi ,vuole mangiare olive pecorino e mortadella qualche volta vuole il dolce , ha paura di uscire allora esco con lei facciamo una passeggiata andiamo ha mangiare l’ erba gatta ha perso un Po l,apettito vuole tante coccole e mi ama pazzamente ,Non mangia piu crochette e vuole nuovi gusti di cibo ,si chiama Milj quando si adormentera’ piangero’ si sono stati creati per noi per compagnia e gioch,i ogni bambino ne dovrebbe avere uno , loro vogliono coccole e un Po di cibo e loro ti danno tutto . Tutta la creazione animale ha breve sara’libera insieme ha persone che amano colui che ha creato creature meravigliose ,cari saluti a tutti coloro che amano la creazione tutta .Angela .