Questa è una di quelle storie che non vorremmo mai raccontare, ma che purtroppo succedono realmente. E’ una di quelle storie che hanno come protagonisti i nostri amici animali e gli uomini. I primi vittime, i secondi spietati carnefici.
Siamo a Carmignanello, una frazione di Cantagallo, comune toscano in provincia di Prato. Il protagonista della nostra storia è un gattino che come tutti giorni stava esplorando un terreno vicino quello del suo padrone. Purtroppo per lui una brutta “sorpresa” lo stava attendendo: una tagliola posizionata lì da qualche bracconiere. Il gatto ha riportato delle ferite gravi ma se la caverà.
Il padrone ha immediatamente sporto denuncia e sollecitato l’intervento degli addetti ai lavori che hanno immediatamente rimosso dal terreno altre trappole, come lacci, gabbie e altre tagliole, oltra alla carcassa di un animale che serviva per attirare le povere bestie ignare.
Questa volta il piccolo gattino se l’è cavata e fortunatamente nessun altro animale è caduto in trappola.
Ma tutto ciò è plausibile? A voi le riflessioni sul grave caso…
Io e mia moglie ne abbiamo due gattone una a maggio fa un anno e l’altra ha 17 anni. ti danno tanto tanto tanto tanto tanto tanto amore. Sono speciali.