Triste, abbacchiato, malinconico… E’ il gatto Uboat, che qualche giorno fa ha perso Cina, la sua compagna. La gatta era gravemente malata e all’età di 15 anni si è spenta. Tempo fa era stata ritrovata in un cassonetto di via Po, a Roma, dove era stata abbandonata. Poi una donna l’aveva presa con se in casa ed è stato qui che ha conosciuto Uboat, il suo compagno di una vita. Il gatto è un vedovo inconsolabile e se ne sta tutto il giorno sdraiato sul pavimento, nel posto in cui la sua Cina ha trascorso le ultime ore della sua vita.
Uboat ha 18 anni ed è ormai un gatto anziano: l’unica nota positiva è che non ha perso l’appetito e continua a consumare i suoi pasti regolarmente.
Però inevitabilmente non è più lo stesso di quando Cina non c’è più. I due erano praticamente inseparabili: quando uno mangiava, l’altro gli sedeva accanto e gli rubacchiava il cibo; quando uno decideva di sgranchirsi un po’ e saltava da una parte all’altra della casa, l’altro era la sua ombra. Cina è stata portata via da casa ancora viva ed è stata trasportata in clinica, purtroppo senza esiti positivi.
Probabilmente Uboat spera ancora di ritrovarla e riabbracciarla, per questo sta senza sosta nel posto che era stato occupato dal suo amore, la gatta Cina.
Una storia davvero commovente e strappalacrime…
Lascia un commento