Vigili del fuoco, le volontarie di Gattopoli e quelle dell’ Enpa hanno unito le loro forze per portare a compimento una missione che all’inizio pareva quasi disperata: salvare quattro gattini appena nati e la mamma stremata dal parto. Siamo a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Domenica sera una volontaria di Gattopoli riceve una telefonata da una signora di Casalgrande che la informa che, abbandonati vicino a un cassonetto, ci sono quattro mici. In realtà i fratellini sono tre, un quarto si è cacciato dentro il motore di un’automobile. E mamma gatta? Stremata, magrissima e quasi senza forze.
La situazione sembra subito molto critica, così è partita al volo la mobilitazione, come ha raccontato Elena, la volontaria di Gattopoli alla gazzettadireggio.it : «Grazie anche all’aiuto di Elisa e Wilde, due volontarie Enpa, abbiamo organizzato una staffetta da Casalgrande a Castellarano e da qui ho portato a San Valentino i tre piccoli alla mia veterinaria, Marzia Incerti, dell’ambulatorio di Magreta (Modena), che senza tentennamenti e con la consueta disponibilità che non bada ad orari, si è infilata una felpa sul pigiama e mi è venuta incontro per prestare loro le prime cure».
Restava la parte più dura: prendersi cura di mamma gatta ed estrarre il quarto cucciolo dal motore della macchina. Per questa operazione sono dovuti intervenuti i Vigili del fuoco, che una volta salvato il micino l’hanno ribattezzato Tigro, per la sua grane voglia di lottare. Mamma gatta invece è stata trasportata in una clinica per essere sottoposta ad un intervento chirurgico molto delicato, sperando che il peggio possa essere passato!
Vi è piaciuta la storia dei quattro gattini? Lasciate un commento!
fonte gazzettadireggio.gelocal.it
Siete meravigliosi grazie !!
Siete angeli
Bravissimi Mi avete commossa e spero che la mamma si salvi . Teneteci informati su come stanno tutti e cinque e grazie.