Sabato 5 settembre, l’indimenticabile Freddy Mercury avrebbe compiuto 69 anni. E’ stato tanto celebrato e ricordato in questi giorni vista la ricorrenza, e questo ci ha fatto ricordare come il leader dei Queen fosse un vero amante dei gatti. Addirittura ne aveva 9 in casa: Tom, Jerry, Oscar, Tiffany, Delilah, Goliath, Miko, Romeo e Lily; lo seguivano come un’ombra e la notte dormivano tutti insieme sul suo lettone. E quando il cantante era fuori Londra per andare in tour, telefonava ogni giorno a casa e parava con tutti e 9 i suoi mici per telefono, come un bravo padre fa con i suoi figli.
Mary Austin, la sua ex fidanzata nonché migliore amica, che gli è rimasta accanto fino alla fine dei suoi giorni, racconta che a Natale Freddie comprava sempre un regalino a ognuno dei suoi mici, facendoli molto felici. I suoi gatti sono stati sempre accanto a lui anche nei momenti più duri e bui della malattia e anzi erano l’unica cosa al mondo capace di alleviare le sue sofferenze e farlo sorridere.
Mercury ha menzionato i suoi amici gatti anche nel suo testamento: non gli ha lasciato somme di denaro ma ha comunque specificato che chi se ne fosse preso cura, avrebbe dovuto trattarli come membri effettivi della famiglia.
Conoscevate la passione dell’immenso Freddie Mercury per i gatti? Lasciate un commento!
Grande Freddie Mercury…..ecco perché la sua stella è sempre luminosa, c’è la magia donato dai suoi gatti!?
Solo chi e’ riuscito a viverlo veramente puo’ capire la personalita’ di un gatto.. Non ne potrei mai farne a meno… amore puro.. anche quando loro non ti fanno un bel niente.. E proprio per quello che li amo ancora di piu’
No, non lo sapevo, però questo le fa ancora più onore, i gatti sono meravigliosi amici, ed insostituibili!! Caro Freddy, sei stato veramente grande! Goditi il tuo posto speciale nell’universo!!!