Oggi è l’undici settembre, una data che rimarrà per sempre scolpita nella memoria degli uomini. Esattamente quattordici anni fa, l’evento che ha cambiato la storia del mondo: l’attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti in cui persero la vita quasi 3000 persone. In questi casi è difficile non cadere nella più banale retorica: di fronte a migliaia di vittime innocenti forse un ricordo commosso e silente sarebbe l’unica cosa da fare. Ma oggi noi vogliamo solo ricordare quelle persone che non ci sono più e raccontarvi una storia, la storia di un gatto, dato che di gatti ci occupiamo.
In quella tragica giornata di 14 anni fa, un gatto è riuscito a sopravvivere alla devastazione nel cuore del World Trade Center.
Precious era un bellissimo persiano bianco e abitava proprio nei pressi delle torri gemelle e durante l’attentato era da solo in casa. L’abitazione della signora Kerr rimase gravemente danneggiato e quando la signora tornò sul posto ormai ridotto a un cumulo di macerie, non si aspettava di certo quello che poi è realmente accaduto. Precious era ancora vivo, era riuscito incredibilmente a sopravvivere!
I suoi miagolii furono così forti che riuscirono ad attirare i cani delle forze dell’ordine : era rimasto per ben 18 giorni senza mangiare e bere, aveva perso due chili, era sporco, disidratato, ferito agli occhi e con le zampe bruciate… Ma era ancora vivo!
Oggi vogliamo ricordare quel piccolo miracolo, e insieme ai sopravvissuti anche chi purtroppo non ce l’ha fatta.
Lascia un commento