Chi di noi non ha mai visto un cartone animato con protagonista un micio? Probabilmente sarete dei fan sfegatati di Walt Disney e saprete a memoria ogni singolo passaggio de “Gli Aristogatti” o magari sarete degli amanti delle spassosissime gag del gatto Tom che tenta da anni di acciuffare il topo Jerry; o ancora, appiccicati alla TV farete il tifo per gatto Silvestro alle prese con Titti il canarino o col velocissimo Speedy Gonzales, topo venuto dal Messico che sfreccia a tutta velocità sui teleschermi!
I gatti dei cartoni sono amatissimi dal pubblico più o meno giovane… Ma il vostro micione di casa a chi somiglia di più? E’ un cacciatore nato come Silvestro o è un gatto che sta sempre in giro un po’ come Romeo, “er mejo der Colosseo”? Ecco a voi una simpatica rassegna dei gatti più celebri del piccolo e grande schermo… e non solo!
Garfield- Se avete un gatto che ama la vita sedentaria, beh allora… avete un Garfield in famiglia! Magari se ne starà tutto il giorno in poltrona a reclamare croccantini in quantità industriale e farà lunghe dormite nella sua cesta accogliente. Se il vostro gatto è il re della pigrizia e del cibo, allora è Garfield!
Silvestro- Il vostro amico è il re della caccia? Tutto ciò che si muove non passa inosservato e deve essere testato dai suoi artigli? Allora avete a che fare con un gatto Silvestro in carne e ossa! Se vi regala puntualmente volatili, roditori o insetti per dimostrarvi il suo affetto, vuol dire che è un vero cacciatore! Non lo troverete mai in panciolle a rimpinzarsi di schifezze, perchè lui è un predatore nato! Come Silvestro non tutte le sue battute di caccia andranno a buon fine, ma voi lo amate anche per questo. Un consiglio? Se non volete che si arrabbi sul serio, evitate di dire “Mi è semblato di vedele un gatto”…
Romeo- Avete un gatto ed è come se non lo aveste? Siete alle prese con un Romeo, protagonista de “Gli Aristogatti“. Credete di possedere un animale domestico ma in realtà il vostro micio se ne sta tutto i giorno a gironzolare per il quartiere in compagnia dei suoi amici. E’ uno spirito libero, c’è poco da fare! E voi non potete far nulla per cambiarlo… State attenti però, se tornando a casa sedurrà una micina aristocratica, aspettatevi un bel po’ di micini da sfamare come regalo!
Zorba- Quello che gironzola per casa vostra in realtà non è un vero gatto. E’ un santo travestito da felino! E’ il tipico micio socievole che sa farsi amare da tutti, anche dai cani! Se trova un uccellino in difficoltà lo adotta e lo cura come se fosse un suo simile? Allora è proprio come Zorba, il fantastico protagonista de “La gabbianella e il gatto“… Praticamente un vero tesoro!
E il vostro gattone a quale micio dei cartoni assomiglia di più? Lasciate un commento!
Geppi è decisamente una gatta alla Zorba. Agli estranei è impossibile resistere ai suoi due occhioni verdi che ti scrutano curiosi, ad un passo di distanza 🙂
Sofie e’ tale quale a Duchessa degli aristogatti.Guardatemi sono bella ma non mi toccate!