Il gatto Monty è passato dall’essere l’ultima scelta ad essere il top, il più desiderato, la star indiscussa. Il micio è affetto da sindrome di down e quando è stato adottato da Michael e dalla sua fidanzata Mikala è stato in realtà lui a sceglierli. Monty era in un rifugio a Rødovre, un piccolo comune a pochi chilometri da Copenaghen e quando la gente visitava il posto per cercare dei gatti da adottare, lui era sistematicamente scartato per la sua diversità. Ma quando ha incrociato Michael e Mikala per lui tutto è cambiato, come spiega la coppia: «Quando ci siamo incontrati abbiamo subito sentito che ci aveva scelti».
I due ragazzi non hanno nascosto le loro difficoltà iniziali anche perché non erano affatto esperti di gatti. Inizialmente avevano anche deciso di affidarlo alle cure di una coppia di amici che aveva già dei gatti, ma la perseveranza, la buona volontà e l‘amore per Monty hanno alla fine trionfato e adesso tra il micio e la coppia va tutto a gonfie vele: «Quando siamo andati a salutarlo, Mikala era così triste – ha proseguito Michael – che non siamo riusciti a lasciarlo là e lo abbiamo riportato a casa».
Adesso Monty è una vera e propria star e ha anche un seguito social: la sua pagina di Facebook (www.facebook.com/Montyboycat), ha circa 140mila follower e, in più, sul suo sito è possibile acquistare stampe e giocattoli con il “Monty logo”. Tra l’altro tutto ciò serve a supportare diverse iniziative benefiche.
Vi è piaciuta la rivalsa di Monty? Lasciate un commento!
i gatti hanno 19 coppie di cromosomi, mi spiegate come sia possibile la trisomia del 21????
Infatti il gatto avrà qualche anomalia genetica. Ma non è sindrome di down.