Un’automobile rombante, una frenata, un tonfo tremendo e uno schianto… Dopo questa sequenza i vigili urbani del Gruppo Eur, proprio davanti la loro sede in via Acqua Acetosa Ostiense a Roma, si sono trovati di fronte una scena tanto agghiacciante quanto avvilente: un’automobile aveva inavvertitamente investito mamma gatta e i suoi cinque cuccioli: per fortuna (per usare un eufemismo), i cinque gattini se la sono cavata, prendendosi solo un grosso spavento. Purtroppo per la mamma non c’è stato nulla da fare e per i cinque micini l’unica alternativa era quella di cercare casa.
Quando hanno trovato mamma gatta ormai senza vita, i vigili urbani hanno visto i gattini e li hanno portato dentro la stazione, nascondendoli poi in un cespuglio lì vicino.
Adesso i fratellini cercano una casa e una famiglia che possa adottarli e la Polizia Locale di Roma Capitale ha lanciato un appello, diffondendo le foto dei 5 gattini e invitando chiunque potesse a contattare il Gruppo Eur per adottarne uno.
Nella tragedia, questi cinque cuccioli sono stati molto fortunati a incrociare delle persone buone come i vigili urbani.
Nella loro breve vita hanno già rischiato tanto e se non fossero arrivati i soccorsi in tempo, sicuramente avrebbero fatto la stessa fine della loro povera mamma.
Speriamo che i cinque gattini possano trovare presto una sistemazione.
Come fare per adozione ???? Interessata
Uno rosso a Padova Arriverebbe? Meglio se femmina ho già un maschio castrato. Come posso fare?
È un articolo del 2015…si spera abbiano trovato famiglia visto che don passati 5 anni! Cavolo le pubblicano a fare queste notizie vecchie…!