Per gli amanti dei gatti, sono attesi a Reggio Emilia circa 500 esemplari, provenienti dall’Italia, dalla Slovenia, dalla Polonia, dalla Croazia, dalla Repubblica Ceca, dalla Svizzera e dalla Francia.
Le star feline, avranno la possibilità di sfilare in passerella, sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 alla Fiere di Mancasale, in Reggio Emilia, luogo prescelto per la quinta Esposizione internazionale felina.
I Campioni del mondo in bellezza, i Gatti, sfileranno e si faranno ammirare dal pubblico e soprattutto dai 7 giudici internazionali, che avranno il difficilissimo compito di assegnare i titoli di Campioni europei di bellezza.
Verranno anche prescelti il Mister e la Miss reggiani e all’evento non mancheranno esemplari davvero unici e straordinari.
Ad esempio il gatto sacro dei birmani , il Quinoa conosciuto anche come gatto con i guanti, un leopardo asiatico, il Rodha, un Egyptian famoso anche perché mitologico, veniva raffigurato anche nelle tombe dei faraoni.
Un bellissimo esemplare di Maicum dell’Alabama che pesa ben 15 chili e misura, coda compresa, oltre un metro a soli 5 mesi di età.
I gatti “nudi”, quelli senza pelo, o altri con la coda a pompom. Poi si potranno ammirare gatti russi e norvegesi, senza dimenticare quelli con le orecchie rovesciate, con il mantello da animale feroce. C’è ne saranno per ogni gusto.
Le razze che si potranno ammirare, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, saranno veramente tante,l’ingresso sarà 8 euro per adulti 5 per i ragazzi, gratis per chi non raggiunge un metro d’altezza, una giornata piacevole e serena passata in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, i nostri migliori compagni di vita.
Un onore per il Centro Fiere di Reggio che riafferma nuovamente la sua specializzazione in questo tipo di manifestazioni, nelle esposizioni appunto di rilievo internazionale dedicate a varie tipologie animali.
Lascia un commento