Uno ha i baffi, il pelo rosso, le orecchie a punta ed è un gatto. L’altro i baffi ce li ha pure, ma ha anche la barca e i capelli lunghi ed è un motociclista. Tra loro è nata una tenera amicizia “on the road”, sulla strada e sulla moto. L’uomo si chiama Pat Doody ed è un operaio con la grande passione per i motori e con il suo amico rossiccio ha praticamente visitato ogni angolo degli Stati Uniti d’America. La loro amicizia non poteva non nascere sulla strada, e infatti il luogo del loro incontro è stato un distributore di benzina. Pat, mentre era intento ad armeggiare al distributore, ha notato che accanto ad una pompa c’era un gattino dal pelo rosso, mezzo ustionato e in condizioni di salute non proprio eccelse.
Pat non ha esitato a prenderlo con sé e farne il suo fedele compagno di viaggio, come racconto lui stesso: «Il piccolino aveva bisogno di aiuto, così l’ho raccolto e me lo sono infilato sotto il giubbotto da motociclista e l’ho portato via con me».
I due si sono fatti compagnia a vicenda, durante le soste Pat gli ha curato le ferite e lo ha sfamato, aiutandolo a guarire velocemente. Il micio è stato ribattezzato “Party Cat” e vive accoccolato dentro il giubbotto del motociclista, ma non sembra assolutamente a disagio.
Vi è piaciuta la storia di Pat e il micio Party Cat? Lasciate un commento!
Il gatto e il motociclista, amici on the road
(Visited 192 times, 1 visits today)
Fantastica storia d amore e rispetto x gli animali