Avete smarrito il vostro gatto? Il micio ha deciso di fare una passeggiata che sta durando più del previsto e voi siete preoccupati? Tranquilli, non allarmatevi! Potrebbe semplicemente essere andato chissà dove, ma in ogni caso prenderà di sicuro il treno per tornare a casa! Non è una battuta, perché Charlie, un micio bianco e nero dell’età di tredici anni, l’ha fatto davvero. Qualche settimana fa era scomparso dalla sua casa di Accrington nel Lancashire, in Inghilterra, facendo perdere completamente le sue tracce. Ovviamente i suoi umani preoccupati, l’hanno cercato dappertutto, senza però ottenere risultati.
Qualcuno però aveva visto l’intrepido Charlie salire sul treno: secondo quanto ipotizzano i ferrovieri, così come riporta il Laicashire Telegraph, Charlie sarebbe salito su treno alla stazione di Colne, si sarebbe accucciato in un vagone per circa mezzora ignorando sette fermate e attendendo di tornare nel punto di partenza.
Una volta alla stazione, il gatto è stato preso in custodia dai volontari dell’East Lancashire Cats, ma risultava complicato restituirlo ai legittimi proprietari perché la scansione del microchip rimandava sempre all’indirizzo di Accrington.
A quel punto i volontari hanno divulgato una foto del gatto su Facebook e il problema è stato risolto: ««Forse ha voluto solo concedersi una vacanza o stava vivendo una crisi di mezza età. – – Ha voluto vedere un pezzetto in più di mondo. Siamo molto felici di averlo ritrovato, mia figlia quattordicenne è molto felice».
Vi è piaciuta la storia di Charlie?
Lascia un commento