Sembrava che ad un certo punto il gatto Jabba avrebbe potuto farcela e sfuggire dalle grinfie della morte. Purtroppo però giungono tristi notizie riguardo la sua triste vicenda: i volontari della East Greenwich Animal Protection League, con un aggiornamento sulla piattaforma Facebook, hanno dato il triste annuncio della morte del micio. Jabba era un gatto di 15 anni d’età e ben 12 chili di peso che è stato abbandonato lo scorso 11 settembre nei pressi di Scalloptown Park, un parco statunitense dell’East Greenwich, nel Rhode Island.
Secondo molti testimoni, il povero animale sarebbe stato scaraventato dal finestrino di una macchina in corsa, che poco dopo è ripartita a tutta velocità. Nonostante le gravi ferite, grazie alle cure veterinarie del caso, è stato quindi consegnato alla East Greenwich Animal Protection League affinché potesse trovare una nuova famiglia. Per Jabba era stato tracciato un preciso piano di recupero, che prevedeva una graduale perdita di peso grazie dieta ed esercizio fisico e un contemporaneo recupero delle forze.
Purtroppo il micio non ce l’ha fatta, probabilmente a causa delle sue ferite troppo gravi. Ancora una volta un gatto incolpevole ha perso la vita a causa della crudeltà dell’uomo.
SOLO VIOLENZA DAGLI UMANI !Basta nn se ne può più!