E’ proprio vero, i gatti hanno una tempra incredibile! Chiamatele pure “sette vite” o magari nove, come nei paesi anglosassoni. In ogni caso il risultato non cambia: i gatti sono degli animali con una forza di volontà e una voglia di vivere fuori dal comune. A dimostrarcelo l’ennesima storia che ha dell’incredibile: un gatto inglese, precisamente della zona del Sussex, è miracolosamente sopravvissuto a una caduta di ben 125 metri di altezza dopo aver perso l’equilibrio da una scogliera. Il luogo del misfatto è Birling Gap, a ridosso con la Beachy Head di Eastbourne, un luogo a dir poco mozzafiato sia per la bellezza del panorama che per l’altezza spropositata della scogliera. Il micio, dopo l’incredibile volo, è stato ritrovato dai volontari del South Downs National Trust che l’hanno condotto immediatamente nel centro veterinario più vicino.
La diagnosi dei medici ha sorpreso veramente tutti, in primis forse anche il micio stesso: frattura della mandibola e un dente spezzato. Un’inezia se si pensa al terribile volo fatto dal felino. I membri del National Trust hanno manifestato, così come riporta il Mirror, il desiderio di adottare il gatto come mascotte degli uffici.
Ma questa soluzione è stata scartata e così il gatto è in attesa di una famiglia: «Ci piacerebbe prenderlo come gatto dell’ufficio, ma non è possibile per l’assenza notturna e, considerato come sia già caduto una volta dalla scogliera, non siamo sicuri sia per lui il migliore dei posti».
Speriamo che tutto vada per il meglio, ma vista la grande fortuna nella caduta, crediamo che questo sia davvero un micio predestinato, una specie di “eletto”.
Lascia un commento