Gli animalisti volontari di Lodi li hanno trovati e salvati. Le loro condizioni di salute non erano affatto buone, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. I protagonisti della storia sono una gattina e un coniglietto selvatico: la prima era stata ritrovata insieme alla sorellina micia in una cascina del lodigiano che era stata abbandonata dalla proprietaria che ha pensato bene di lasciare lì anche i gatti. Purtroppo la sorellina non ce l’ha fatta ed è morta qualche giorno dopo nonostante le cure e gli sforzi profusi per salvarla.
L’altra gatta aveva una miriade di malanni tra cui polmonite avanzata e occhi malati.
Contro ogni pronostico la micina però sta meglio grazie probabilmente anche all’amore e alla vicinanza di un nuovo amico, un piccolo coniglietto selvatico di nome Lapin. Il piccolo animale era stato ritrovato in fin di vita, gravemente ferito alla schiena, forse per via dei cacciatori, in un campo. La storica volontaria Elena Della Giovanna, che ha trovato e salvato entrambi gli animali, li ha curati e messi dentro la stessa gabbietta: «E i due si sono subito piaciuti e hanno deciso di farsi forza nel dolore – spiega la lodigiana -.
Oggi il coniglietto ha ripreso a mangiare con gusto e a muoversi, anche se la schiena resta molto ferita, dato che gli stiamo somministrando antibiotico e diverse medicazioni. L’unione fa quindi la forza!
fonte ilgiorno.it
Nn ci sono parole di ringraziamento x le persone che salvano qst piccoli infifesi!!!Grazie di cuore,…….a chi.invece fa delmale gli auguro di schiattare con le pene dell inferno!!!
Whaouu ! Grazie per la vostra humanita.