Esistono degli animali che devono vivere liberi. La loro condizione naturale rimane quella e deve essere rispettata. Purtroppo però l’uomo a volte li priva della loro libertà per farne attrazioni per altri uomini, distorcendo in qualche modo il corso naturale delle cose. Nel video che vi proponiamo, diffuso sul canale Youtube della IFAW – International Fund For Animal Welfare, sono stati ripresi gli attimi immediatamente successivi alla liberazione di un portentoso esemplare di tigre siberiana.
In questo caso specifico, l’animale era stato sedato per delle cure mediche e poi trasportato nel bosco, dentro una gabbia enorme, per essere rimesso nel suo habitat naturale.
Per filmare tutto è stata utilizzata una go-pro, posizionata proprio di fronte la gabbia di metallo. Dopo un primo tentativo fallito, quando la porta scorre verso l’alto e di fronte la tigre si apre nuovamente la libertà, l’animale non esita per più di un istante e schizza fuori a tutta velocità con un balzo tanto agile e felino quanto potente.
Ecco le belle immagini della tigre siberiana rimessa in libertà:
La gioia della tigre rimessa in libertà [VIDEO]
(Visited 1.098 times, 1 visits today)
Lascia un commento