A Woodside Hill in California (Stati Uniti) c’è un gorilla femmina che vorrebbe tanto diventare mamma ma purtroppo non può. E’ il gorilla Koko, che aveva tanta voglia di esprimere il suo istinto materno ed accudire dei figli. Dalla Gorilla Foundation spiegano appunto che il suo più grande desiderio era quello di essere mamma: ama talmente i cuccioli che accudisce una bambola in braccio e le fa muovere (o ci prova) mani e braccia. Inoltre il gorilla è molto famoso per aver imparato la lingua dei segni, che usa abitualmente per comunicare con lo staff.
Il desiderio di Koko è stato in parte colmato grazie a un’iniziativa: conoscendo il suo amore per gli esseri piccoli e indifesi, per il suo quarantaquattresimo compleanno gli è stata regalata una scatola di cartone con una cucciolata di gattini che erano rimasti senza mamma.
Quando i responsabili del centro le hanno portato i cuccioli (in passato era già stato fatto un simile esperimento), Koko si è innamorata di uno di loro, un piccolo micio grigio: lo ha preso sotto la sua ala, facendolo giocare e coccolandolo, mettendoselo perfino sulla testa.
C’è poco da fare, tutti gli esseri del creato rispondono quando l’istinto materno chiama: ecco il video!
fonte repubblica.it
Il gorilla Koko adotta dei gattini [VIDEO]
(Visited 683 times, 1 visits today)
Lascia un commento