Gli abitanti di un quartiere Chattanooga, negli Stati Uniti, devono ringraziare la gatta che viveva nella stessa zona se sono ancora vivi e possono ancora raccontare agli altri la loro terribile disavventura. Un sabato di qualche anno fa infatti, poco prima delle 7 della mattina, un grosso incendio era divampato nei pressi di Browntown Road radendo al suolo una casa. Quando i vigili del fuoco del Chattanooga Fire Department sono intervenuti sul posto per sedare le fiamme, si sono trovati davanti agli occhi una scena bella e rassicurante: gli abitanti del quartiere stavano tutti bene e non c’erano stati feriti. Il merito è di una gatta che miagolando e facendo tutto il possibile affinché si svegliassero dal riposo notturno, è riuscita a salvare gli abitanti della casa.
Pare che, non appena abbia visto le prime fiamme e intuito l’imminente pericolo, la gatta si sia fiondata nelle stanze di ogni umano per svegliare gli abitanti della casa. Quando i quattro abitanti sono scesi in strada in preda al panico e alla paura, hanno subito notato però l’assenza della gatta.
A quel punto, uno dei componenti della famiglia ha deciso di sfidare le fiamme e di tornare in casa, cercando disperatamente la sua amica a quattro zampe, senza però trovare la gatta eroina.
Molto probabilmente l’animale, spaventato dall’incendio, è fuggito nel boschetto vicino casa, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale a causa di un’intossicazione da fumo.
Un gesto d’amore reciproco: speriamo che adesso la micia possa tornare dalla sua famiglia.
Ti è piaciuta questa storia? Lascia un commento!
Lascia un commento