Era scomparso da casa, e i suoi umani erano in preda alla disperazione perché non riuscivano a ritrovarlo. Dopo un periodo di quasi due mesi lontano dalla sua abitazione, la sua famiglia aveva quasi perso le speranze di ritrovarlo. Stiamo parlando di un bellissimo Angora Turco, rimasto inavvertitamente chiuso nella cantina vinicola dei vicini: durante questo periodo il gatto avrebbe rotto alcune bottiglie di vino per berne il contenuto. Questo ha permesso all’animale di non incorrere forse in disidratazione, ma che ha causato un preoccupante livello di alcol nel circolo sanguigno.
Quando lo hanno ritrovato, il micio era visibilmente dimagrito e… alticcio! Aljosha, questo il nome del gatto, era uscito per una passeggiata, come era solito fare. Stando ai resoconti della stampa tedesca (i fatti sono accaduti Renania Settentrionale-Vestfalia), quando il micio è stato trasportato dal veterinario, gli è stato riscontrato un avvelenamento da alcool. Solo delle flebo hanno potuto rimetterlo in sesto, e adesso il gatto è tornato a casa dai suoi cari.
La vicenda è immediatamente diventata virale sui social network, dove l’esemplare in questione è già stato ribattezzato come l’”Hangover Cat”, il micio con i postumi da sbornia.
Lascia un commento