Una bella iniziativa è patita da un gattile inglese: adottare un gatto nero. Visto che i poveri mici sono ancora oggi discriminati a causa di superstizioni stupide e credenze popolari vecchie e infondate, speriamo che l’iniziativa possa avere successo.
Per questo i ragazzi del District Cats Protection Centre di Derby, nel Regno Unito, si sono rimboccati le maniche e stanno cercando di regalare una casa e una famiglia a 37 esemplari.
Il centro ospita circa 180 animali, e il manager ha spiegato al “The Telegraph” come è difficile trovare una famiglia a un micio nero rispetto agli altri gatti: «Credo che alcune persone continuino a essere superstiziose nei loro confronti, ritenendo siano sfortunati. […] Spieghiamo alle persone che il colore del manto è solo una questione di pelle, spronandoli a portare un gatto nero a casa con loro. Io ho due mici neri e sono bellissimi, amichevoli e davvero amorevoli: adoro le loro espressioni.»Grazie al tam tam sui social network e approfittando dell’imminente festività di Hallowen, l’esempio è stato seguito anche da altri rifugi.
Speriamo che l’iniziativa possa arrivare anche in Italia e che molti gatti neri possano avere finalmente una famiglia!
La bella iniziativa: “Adotta un gatto nero”
(Visited 1.106 times, 2 visits today)
Barbara dice
Bellissima idea, io ho una stupenda pantera nera, il mio cuore Morgana, che mi da tantissimo amore 😁