Siete stanchi dei vostri gatti che puntualmente scambiano la tastiera del vostro computer come il loro letto? Quanti di voi, magari alle prese con dei documenti o files importanti, allontanandosi per un attimo dalla postazione, si sono ritrovati con caratteri incomprensibili digitati dallo zampettare del micio sui tasti?
Da oggi questo potrebbe essere solo un lontano ricordo: nasce infatti una applicazione che riconosce la digitazione umana da quella felina e blocca tutto, evitando danni.
Si chiama Pew Sense ed è stata partorita dall’ ingegno di Chris Niswander, informatico americano dall’accentuato istinto creativo. Quando Amos, il gatto di sua sorella, riuscì con le sue zampate a disinstallare programmi appena installati, Chris ha capito che forse c’era qualcosa da fare per evitare altri disastri. Ma come funziona l’applicazione geniale?
Ecco la spiegazione: il dito umano è più piccolo della zampa del gatto e la digitazione avviene un tasto per volta. Quando il micio è sulla tastiera, la zampa preme più tasti e l’applicazione l’ordine di successione dei tasti premuti e la pressione. Davvero notevole!
Cosa ne pensate? Per noi è geniale! Lasciate un commento!
Lascia un commento