Non ci stancheremo mai di ripeterlo: l’istinto materno è il motore più potente del mondo, e l’amore per i propri cuccioli è un carburante formidabile. Ne è la dimostrazione l’ennesima storia di amore di mamma gatta verso le sue creature. In Nuova Zelanda, dei passanti avevano trovato per strada una scatola di cartone con dei micini dentro. Pensando che fossero degli orfanelli, hanno pensato bene di consegnarli alla clinica veterinaria «Mill Road» di Whangarei. Quando lo staff li ha presi in consegna, li ha ospitati nei locali della clinica e li ha tenuti al caldo, nutrendoli e prendendosi cura di loro.
Dopo 24 ore, si è presentata alla clinica la mamma dei cuccioli che li reclamava: «Abbiamo notato un gatto che girava intorno alla clinica, e cercava di intrufolarsi dentro ogni volta che entrava un cliente – dicono dalla Mill Road -. Appena abbiamo capito che non aveva intenzione di andarsene via da lì, l’abbiamo portata all’interno, per poi scoprire che si trattava di una micia in periodo d’allattamento».
Mamma gatta era riuscita a ritrovare i suoi piccoli: ovviamente non si è trattato di un rapimento, e anche lei adesso è stata sottoposta alle cure di rito: «Da adesso in poi ci occuperemo di loro – dicono i volontari – fino a quando non riusciremo a trovare una nuova casa alla micia e ai suoi piccoli».
E proseguono: «Nel frattempo la famiglia, che si è felicemente riunita, sta avendo tutte le cure di cui ha bisogno».
L’amore di mamma gatta trionfa sempre: cosa ne pensate?
Mamma gatta rintraccia i suoi cuccioli “rapiti”
(Visited 5.208 times, 1 visits today)
Una gatta tenera, senso materno fortissimo… noi umani, quante cose possiamo imparare dai nostri amici animali… Peccato che molti, uccidono, seviziano, odiano queste bellissime creature…
Che bella storia!Io penso e vorrei che ogni mamma gatta stesse sempre per tutta la vita con i suoi figli come fanno gli umani sarebbe una cosa bellissima.Si sa qualcosa di questa famigliola di mici?
Sembra che sia accertato anche scientificamente che non esista in Natura una madre “migliore” della madre-gatta…..Il suo coraggio e la sua totale empatia coi suoi nati sono incredibili !