Tanto odiati e bistrattati a causa di stupide e antiche credenze popolari, quanto amati e coccolati. Sono i gatti neri che proprio per l’accanimento che a volte hanno attirato su di loro, hanno anche attratto consensi e “senso di protezione”. In Inghilterra, e in altre nazioni mondiali, si celebra oggi il National Black Cat Day, la giornata nazionale del gatto nero. La data è il 27 ottobre: tiriamo le somme dell’avvenimento!
Una ricorrenza per sensibilizzare alla cura e all’adozione di questi amorevoli felini troppo spesso bistrattati.
A quanto pare l’adozione dei mici neri è più problematica rispetto agli altri gatti: secondo una ricerca della Cats Protection, i gatti neri impiegano il 13% di tempo in più prima di trovare una nuova abitazione, a differenza dei cugini di altre colorazioni. Inoltre dal 2007 al 2013, il numero di esemplari raccolti dai rifugi è aumentato del 65%. Un fatto che conferma, soprattutto nel Regno Unito, come miti e superstizioni siano duri a morire.
In Gran Bretagna l’iniziativa ha avuto un grande successo (ricordiamo che il 17 novembre in Italia si festeggia una ricorrenza simile e che invece il 17 febbraio, invece, è il turno della festa di tutti i gatti) forse perché oltremanica i mici neri non sono considerati portatori di sfortuna.
In ogni caso ieri i social network sono stati invasi da una miriade di foo di mici neri: speriamo che sia di buon auspicio.
Lasciate un commento!
fonte greenstyle.it
In Inghilterra si festeggia il “National Black Cat Day”
(Visited 352 times, 1 visits today)
Neri dice
Io ho due gatti stupendi, ma il nero si differenzia per intelligenza!!
nadia stanciu dice
Io ho due gatti neri,Ramon e il suo figlio,Amir!