Quando Megan ha visto il gatto Shrek sul marciapiede non poteva credere ai suoi occhi. Il micio era aggrovigliato nel suo stesso pelo e rischiava la vita! Siamo ad Auckland, in Nuova Zelanda: il felino era stato abbandonato dai suoi proprietari e senza nessuno nessuno a prendersi cura di lui, aveva rischiato di lasciarci la vita. Senza pensarci su due volte, Megan l’ha subito portato dal veterinario e per fortuna l’intervento tempestivo della donna ha scongiurato ogni pericolo.
Quella massa di pelo soffocante ha rischiato seriamente di uccidere il povero Shrek: «Quando l’ho incontrato piangeva e mi faceva piangere – ha dichiarato la sua soccorritrice – si capiva che quei suoi occhi che sprofondavano nel pelo erano terrorizzati».
Il veterinario ha così rasato il pelo del felino, che era cresciuto a dismisura dopo mesi di vita da randagio e l’operazione è durata circa 3 ore.
Per il piccolo però i guai non erano finiti, visto che una volta rasato il pelo, il medico ha visto che il corpo del gatto era invaso dai vermi: «Stiamo facendo il possibile per curarlo, e salvargli la vita. Anche se non è detto che lui riesca a sopportare tutto questo», dicono dalla clinica veterinaria.
Adesso è partita una raccolta fondi on line, sperando che Shrek non deba più soffrire.
Il gatto Shrek rischia la vita a causa del suo pelo
(Visited 1.176 times, 1 visits today)
Lascia un commento