Un angelo custode travestito da gatto ha salvato la vita alla propria umana. Janet Rawlinson ha avuto la fortuna di poter raccontare la sua disavventura al “Lancashire Telegraph” e questo le deve senza ombra di dubbio al suo amico Slinky Malinki. Come racconta la donna quarantottenne, il micio l’ha salvata da morte certa. Janet infatti era caduta in uno stato di semi incoscienza, simile al coma, che si sarebbe aggravato con il passare dei minuti. Di solito il bellissimo micio nero se ne sta fuori in giardino e non ama particolarmente il contatto con gli umani, a parte Janet ovviamente. È quello che potrebbe benissimo definirsi un gatto schivo, che stavolta però ha dimostrato il suo amore per la propria umana!
Una iniezione di morfina che aveva fatto per alleviare il dolore alla schiena che la perseguita, ha avuto degli effetti collaterali: «Ha iniziato a tormentare i loro cani, poi è saltato sul davanzale su una finestra e ha iniziato a miagolare e picchiettare sul vetro con la zampetta.
Tutto quell’impegno ha attirato la loro attenzione e, soprattutto, li ha fatti realizzare che non mi vedevano da diversi giorni».
I vicini sono così corsi a casa di Janet e sono entrati da una porta secondaria: «Quando mi hanno trovata pensavano che fossi morta» racconta la donna ancora visibilmente provata.
Il gesto eroico potrebbe anche essere premiato: Slinky Malinki si è conquistato una nomination ai prossimi “Hero Award” per animali domestici, che si terranno a Londra nel mese d’agosto.
Un vero e proprio angelo! Vi è piaciuta a storia di Slinky Malinki?
fonte lastampa.it
Tina dice
Sono creature Stupende. ..si , i loro occhi parlano…e mancano tanto! ?