Quella che andiamo a raccontarvi, è una storia davvero bella e commovente. Manco a dirlo il protagonista è un gatto, un gatto nero di nome Benito. La storia è contenuta nel libro “Gatto si nasce… Mito si diventa” di Patrizia Citeroni, che raccoglie una serie di storie vere di gatti e uomini e dell’infinito amore che li lega.
Benito è un piccolo micino nero che vive con la mamma e i fratellini nei pressi della chiesa del paese. I mici fanno parte di una grande colonia felina gestita dall’anziana signora Esther che adora gli animali e soprattutto i gatti. Dopo un po’ di tempo però, a causa della presenza massiccia di gatti, il parroco decide di chiamare la protezione animale e smantellare la colonia. Tutti i gatti vengono quindi presi e portati altrove. Tutti quanti. Anzi no, tutti tranne uno: il piccolo Benito. Il micino nero non viene visto e resta nel campanile della chiesa, ma senza la mamma per lui si fa davvero dura.
Esther, accorgendosi della presenza di Benito, ogni giorno gli lancia degli avanzi e il gatto riesce a sopravvivere incredibilmente! Crescendo impara a cacciare e a nutrirsi di piccoli roditori e volatili e beve dalla grondaia, ma un’altra beffa gli complica ancora la vita: la morte della signora Esther. Senza lei comunque Benito riesce a cavarsela, ma il destino si fa ancora più beffardo. la chiesa deve essere ristrutturata e Benito viene “sfrattato”.
A risolvere tutta la situazione, ci pensa un inatteso aiuto: la signora Graziella, amica di Esther, riesce ad adottare e portare a casa sua il diffidente Benito.
Qui il felino trova tanti altri gatti e cani, divenendo membro di una meravigliosa e numerosa famiglia, riuscendo finalmente a vivere una vita serena e tranquilla.
Vi è piaciuta la storia di Benito? Lasciate un commento!
Patrizia Citeroni dice
Ringrazio tutti per i commenti e ricordo che il libro è ancora disponibile per coloro che volessero acquistarlo , si trova solo presso di me al prezzo di 10 €,basta richiederlo al mio indirizzo di posta elettronica , con oggetto LIBRO DI BENITO e allegando l’indirizzo di spedizione, riceverete le modalità di versamento tramite post pay o bonifico bancario. Lo riceverete in tempi brevissimi. Grazie a tutti e buon Natale! Patrizia Citeroni
Patrizia Citeroni dice
Scrivere a fatafoschia@yahoo.it
Alicia dice
Ciao Patrizia, si può ancora acquistare il libro?
serena lonzi dice
grande il nostro Benito e io fiera e orgogliosa di averlo potuto conoscere…. sei un micio magico!
Nadia dice
libri di Benito.. . anch io li voglio
Elisabetta dice
Bellissima storia….
Nadia dice
… sarei interessata al libro