Ancora pochi istanti di esitazione e del gatto randagio Melker non ci sarebbe stata nessuna traccia. La storia che vi raccontiamo arriva dalla Svezia, e precisamente dalla capitale Stoccolma. Qualche giorno fa due addetti ai rifiuti stavano svolgendo il loro lavoro quotidiano e stavano portando l’immondizia nell’inceneritore per bruciarla. Improvvisamente uno dei due ha sentito dei rumori provenire dalla spazzatura e ha temporaneamente bloccato le operazioni.
Dai rifiuti, tutto sporco e male odorante, è emerso un gatto, probabilmente un randagio, che stava per essere scaricato nella fornace.
Il micio è stato tratto in salvo ed è stato ribattezzato dai due addetti Melker.
«Se non avessimo salvato il gatto, sarebbe finito nell’inceneritore, immaginate cosa sarebbe accaduto. Avevamo una pala per rimuovere l’immondizia il più dolcemente possibile, per non ferire inavvertitamente il gatto, e una scopa per cercare di farlo uscire. Alla fine l’abbiamo trovato e salvato.
Il gatto è dolcissimo: se non avessimo avuto già due cani, l’avremmo accudito noi, ma fortunatamente per lui c’è già una casa».
Il piccolo è stato quindi condotto in un centro veterinario di Vallentuna, dove una dipendente ha deciso di adottarlo.
Melker, il randagio scampato all’inceneritore dell’immondizia
(Visited 505 times, 1 visits today)
Lascia un commento