A Giugliano, un comune campano in provincia di Napoli, c’è una gatta che ormai è conosciuta da tutti e ha attirato l’attenzione dei cittadini. La micia, ribattezzata Dorina, è rimasta intrappolata in una casa in costruzione, in sostanza un cantiere. Il video su Youtube la ritrae mentre miagola disperatamente in cerca di aiuto sul tetto della casa. I miagolii continui della gatta fanno ormai da sottofondo ai pomeriggi delle persone del quartiere. In molti si sono prodigati per aiutarla e degli animalisti hanno allertato anche il 115 che si è reso disponibile, ma una volta constatato che la gatta può benissimo scendere e mettersi in salvo da sola, hanno deciso di non intervenire.
In sostanza nessuno ha capito perché la gatta non scenda e continui a miagolare: forse sta cercando qualche altro gatto o dei piccoli.
La micia resta sempre lì e i suoi “amici” hanno lanciato un appello su Facebook per trovare un modo per farla scendere.
Ecco il video:
Dorina, la gatta intrappolata in un cantiere [VIDEO]
(Visited 942 times, 1 visits today)
ericat dice
Cercherá i sui gattini?? :”( poverina
Laura dice
PurtroppO é l’ ipotesi più logica;per questo,quando aprono un cantiere,soprattutto laddove siano stati abbattuti altri edifici,ho mi viene sempre da pensare alla sorte di eventuali gatti che si sarebbero potuti trovare lì .Al nord sono riusciti a passare con i mezzi da costruzione sopra le casette di una colonia felina ,uccidendo alcune bestiole.Chissà se a qualcuno poi é venuto in mente di entrare nel cantiere di Giugliano per controllare bene la situazione.