Dopo i tragici attentati terroristici di Parigi, le forze speciali francesi avevano attuato un blitz per stanare e smantellare la cellula che aveva provocato il terrore nella capitale transalpina. Nel raid aveva perso la vita Diesel, un pastore belga di 7 anni mandato in avanscoperta dalle teste di cuoio. La notizia ha fatto il giro del mondo e ha avuto grande risalto a livello mediatico, tanto che gli internauti avevano manifestato il loro cordoglio per l’accaduto (Leggi l’articolo completo).
Dopo la morte di Diesel, il ministro dell’Interno russo, Vladimir Kolokoltsev, ha deciso di regalare il cucciolo di pastore tedesco alla polizia francese in “segno di solidarieta’”. Sarà dunque Dobrynia a rimpolpare le fila dei cani agenti di Francia, un cucciolo di pastore tedesco.
L’account ufficiale Twitter del Ministero degli Interni russo aveva annunciato il “regalo”: “Questo cane sarà regalato alla Francia per testimoniare della nostra solidarietà”. Su Facebook sempre il ministero russo motiva la scelta di regalare: “Questo piccolo cane è un cane di servizio che si chiama Dobrynia.
E’ stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo. Questo cane sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo”.
Dopo Diesel, la Russia regala un cucciolo alla Francia
(Visited 135 times, 1 visits today)
Lascia un commento