Dimenticate per un attimo il gatto come ce lo immaginiamo e pensate a un micio dalle dimensioni spropositate.
In realtà non bisogna fare un grandissimo salto con la mente o compiere uno sforzo immane, perché Madre Natura ci ha regalato esemplari “extra-large” che possiamo ammirare anche dal vivo.
Nella galleria fotografica che vi proponiamo, ci sono dei gattoni incredibilmente grandi che probabilmente non sanno di essere enormi e si comportano come dei mici di dimensioni “ordinarie” e “normali”.
Un micio dalla stazza possente è il Sacro di Birmania: tutti i felini di questa razza hanno zampe bianche e occhi azzurri e a dispetto del nome è originario della Francia.
Un’altra razza molto grande è quella siberiana, dotata di una muscolatura possente e forte.
Ma sicuramente la razza più maestosa è il Maine Coon, chiamato anche il procione del Maine per via di una vecchia leggenda che voleva questo felino il frutto di un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore. Senza dubbio il suo aspetto ricorda quello di un leone in miniatura.
Ecco la fantastica galleria fotografica:
Vi è piaciuta la galleria fotografica? Lasciate un commento!
Il Maine Coon è un esemplare possente, maestoso, ha una stazza molto imponente; è però un gattone dall’animo buono. Alla stregua di un cane, questo felino ama stare in mezzo alle persone, non è avvezzo alla solitudine ed accetta di buon grado la compagnia degli altri: anzi, quando si trova in compagnia, non potrebbe essere più felice. Le caratteristiche di apertura e socievolezza rappresentano pertanto il punto
di forza su cui molti allevatori contano, lavorando sulla selezione per preservare il loro carattere affettuoso e cordiale. 🙂
mi interessa conoscere il modo per comprare un gatto gigante. Dove e come?
La mia gatta è una bellissima Main Coon di 4 anni, ma purtroppo ha i reni policistici e non so cosa fare. L’adoro ma non riesco ad essere felice come lo è lei, sapendo che presto mi lascerà per sempre.